Pubblicato in: Harry Potter, Novità, novità in libreria

[RECENSIONE] Edizione 20 anni Harry Potter e la Pietra Filosofale ~ perché acquistarlo?

Ciao a tutti e buon inizio settimana!

Mi sono finalmente arrivati i libri di Harry Potter e la pietra filosofale, nell’edizione per i 20 anni dall’uscita della saga. (Giusto in tempo per l’anniversario che cade oggi)

So che molti si chiedono se il prezzo valga la pena dell’acquisto, e ho pensato quindi di recensire brevemente l’edizione per voi.

I libri in questione sono 8, quattro in copertina rigida e quattro in copertina flessibile, in lingua inglese. Ognuno rappresenta una casa di Hogwarts: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero.

[Copertina Rigida]

[Copertina Flessibile]

Il libro si apre con un’introduzione alla fondatrice (o fondatore) della casa, accompagnata da una bellissima illustrazione in bianco e nero. Vengono descritte le caratteristiche e qualità della casa, la “reliquia della casa”, ovvero gli horcux, lo stemma e il fantasma. Occupa poi due facciate la mappa di Hogwarts e dei dintorni, in bianco e nero.

map7.jpg

Alla fine del romanzo si trova una pagina dedicata allo Smistamento; un quiz a risposta multipla sulla casa del libro scelto; un approfondimento sulla sala comune e la coppa delle case; ed infine delle schede dedicate ai personaggi più memorabili della casa. Il libro si chiude con “J.K Rowling – Twenty Years of Magic”, una breve biografia delle opere della scrittrice.

20.jpg

 

Il prezzo è di 14,46€ per la copertina rigida e di 7,71€ per la copertina flessibile. Potete acquistarli qui.

Perchè acquistarlo?

il.jpg

L’edizione del ventennale di Harry Potter e la Pietra Filosofale è limitata, ed è quindi un pezzo da collezione. A mio parere il prezzo vale l’acquisto, e nonostante si tratti dello stesso libro, gli approfondimenti variano nei vari colori disponibili.

Mi sono piaciute moltissimo le illustrazioni, anche se avrei preferito fossero distribuite durante la storia e non sono all’inizio e alla fine del romanzo. Il formato del libro è forse un po’ piccolo rispetto alle edizioni precedenti, ma fa comunque la sua figura una volta messo in libreria. Personalmente ho acquistato la copertina rigida, e ho apprezzato molto le bordature colorate che riprendono i colori delle case.

huffle

Il voto per questa edizione (basandomi esclusivamente sull’aspetto estetico) è di 4,5 su 5.

Avete acquistato questa edizione? Fatemi conoscere la vostra opinione nei commenti!

Annunci

Autore:

Una sognatrice che ama la lettura e la scrittura. Potete seguirmi sul mio blog Il Lettore Curioso!

8 pensieri riguardo “[RECENSIONE] Edizione 20 anni Harry Potter e la Pietra Filosofale ~ perché acquistarlo?

  1. Io ho acquistato il libro Serpeverde con copertina rigida e a giorni dovrebbe arrivare. Non vedo l’ora. Ho gia l’intera collezione in italiano ma l’acquisto di questo volume mi sprona a collezionare anche quella in lingua originale. Ho visto che anche gli altri volumi della saga hanno cambiato copertina e hanno il marchio per il 20 anniversario. Ora devo solo decidere quale edizione comprare! 😄

    Liked by 1 persona

    1. Davvero? Non mi ero accorta che anche le altre copertine sono cambiate!
      Quando si tratta di Harry Potter, le edizioni da avere non sono mai abbastanza! ahaha
      Anche io vorrei averla in inglese, al momento ho solo la prima edizione in italiano e quella illustrata, oltre a queste nuove 4 aggiunte in inglese.

      Mi piace

      1. Si mi pare di averle viste su Amazon. Comunque si, quando si parla di Harry Potter vorrei avere qualsiasi edizione. Le collezioni non sono mai abbastanza. 😄😄

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...